lunedì 12 marzo 2012

CaKe pops

In attesa di postare le foto del compleanno di mia figlia vi mostro cosa ho preparato per festeggiare i loro compleanni a scuola. Sono famosissimi e non hanno bisogno di presentazione, sono i Cake pops...letteralmente bomboloni di torta. Mi son sempre piaciuti da quando li ho visti sul sito di Bakerella, la signora americana che li ha inventati. Per chi volesse cimentarsi, sul suo sito ci sono tutte le spiegazioni e  anche un video molto esplicativo sul procedimento ^__^
Non avendoli mai fatti ho abbondato un po' con le dosi per paura che non bastassero, così mi sono trovata alle prese con 72 cake pops....una faticaccia.... però adesso sono conscia delle quantità di impasto e di crema da dover utilizzare in futuro. Ovviamente hanno riscosso molto successo tra i ragazzi e non solo e questa è la cosa che mi fa dimenticare subito l'impegno e le energie impiegate ^__^



a presto baci baci!!!

2 commenti:

  1. Hai ragione, che gran fatica!!!! Però sono carinissimi... ma come hai dato quella forma alla base?

    RispondiElimina
  2. ciao Caterina grazie, per la forma serve un piccolo taglia biscotti festato...tipo quello usato per i canestrelli....si fa prima una palla, (le mie erano da 40g l'una) si lascia in frigo a raffreddare bene poi si riprende e si allunga a forma di salsicciotto a questo punto si infila nel taglia biscotti e si pressa da sotto per far sì che l'impasato prenda la forma festata....e contemporaneamente si arrotonda sopra poi delicatammente si sfila spingendo dal basso....sembra complicato a spiegare ma è facilissimo, nel sito di Bakerella trivi anche un video ^__^

    RispondiElimina