mercoledì 20 ottobre 2010

Per il mio compleanno...




Ciao a tutti eccomi di nuovo qui, dopo la tortina del mio Zeus vi mostro quella che ho fatto domenica per me. Erano anni che non mi facevo una torta per il compleanno, nel mio stesso periodo ci sono diverse ricorrenze in famiglia quindi mi son dedicata sempre (e con grande piacere) agli altri e poco a me. Una piccola premessa ci vuole, voglio ringraziare Kristina eDonatella che con le loro opere d'arte mi hanno fatto avvicinare al bellissimo mondo della glassa che per me è stata una vera e propria scoperta visto che prima d'ora non riuscivo nemmeno a far due ciuffetti decenti con la sacca.

Questa tortina è piena di imperfezioni, niente di che lo so, è solo l'inizio di un innamoramento che era sopito e che è venuto fuori prepotentemente da pocchisimo tempo e che spero non mi lasci più.
Nonostante avessi tutto contro domenica, saranno state strane congiunzioni astrali non so ( la ganache non rassodava, la pdz non ne voleva sapere di venire come si deve, le bocchette che si otturavano di continuo...) la mia testa è stata più dura delle difficoltà e sono andata fino in fondo!!!

E' anche arrivato il momento di procurarmi lo zucchero extra fine per poter "provare" a lavorare anche con bocchette 0 e 00....se mi devo lanciare in questa nuova avventura è bene che lo faccia fino in fondo no? ^_^

per il decoro ho preso spunto dal libro di Eddie Spence




buona serata baci!!!!

14 commenti:

  1. bravissima Marcy!!!
    è una torta davvero fine e delicata!!!
    prima o poi dovrò provare anch'io la ghiccia di Krikkrira...
    tu te la sei cavata egregiamente!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie mille Enza, provaci e vedrai che è bello!!!

    RispondiElimina
  3. beh le imperfezioni non si vedono!è molto fine,brava!
    ma soprattutto: buon compleanno! :D auguri!!

    RispondiElimina
  4. E' stupenda Marcella.molto fine ed elegante.
    Se riesco a procurarmi lo zucchero extra fine voglio provare anche io a "giocare" con la ghiaccia.
    Anche se in ritardo tanti auguri!

    RispondiElimina
  5. grazie mille ragazze!!!

    Paola può sembrare un po' maniacale lo so, ma ci sono ci sono ^_^

    Maria anch'io devo comprare quello extra fine è l'unico che permetta di affinare la tecnica e rendere il tutto sempre più preciso e delicato^_^

    RispondiElimina
  6. E' bellissima.....e auguri anche se in ritardo...

    RispondiElimina
  7. grazie Lidia, sei sempre gentilissima... un bacio!!!

    RispondiElimina
  8. che meraviglia, è un capolavoro! mi aggiungo ai tuoi sostenitori e se vuoi conoscermi ti aspetto su dolcesalatopepato.blogspot.com baciii

    RispondiElimina
  9. ciao Erika piacere di conoscerti, passerò dal tu blog quanto prima...grazie per i complimenti un bacio!!!

    RispondiElimina
  10. che bella! le imperfezioni non si intuiscono nemmeno, sei stata proprio brava!

    RispondiElimina
  11. Auguroni anche da parte mia, anche se in forte ritardo...la torta è semplicemente divina e precisa fino all'invero simile penso che avrai molto da insegnarmi...bravissima!!! buona Domenica :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Valeria grazie mille!!!

    Ciao Luciana ti ringrazio sei gentilissima^_^

    RispondiElimina
  13. semplice, elegante e raffinata!
    brava brava brava.......
    come non seguirti nei tuoi meravigliosi progressi?
    un bacio e se ti va passa a trovarmi.
    Francesca

    http://chiccake.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. ciao Francesca grazie e benvenuta, passerò da te al più presto ^__^

    RispondiElimina