giovedì 25 febbraio 2010

La Rosa

La rosa è il primo fiore che ho fatto e devo dire che è nato un vero e proprio feeling tra di noi ;). Ecco un pò di foto su come la faccio....io uso un taglia biscotti a 6 petali, l'ideale sarebbe a cinque o ancora meglio un cutter adatto proprio per le rose e che intacca anche i petali ( ho scoperto la sua esistenza da poco e sarà il mio prossimo acquisto :D)
parto da un bulbo, taglio con la formina il fiore e poi con un paio di forbicine intacco i vari petali....poi con un attrezzino arrotondato assottiglio la parte superiore dei petali poggiandomi su di una spugnetta...

a questo punto metto il bulbo nel centro e inizio ad incrociare i petali e con le dita giro verso l'esterno i bordi. Per farli aderire spennello con un pò d'acqua.
Ecco il bocciolo finito....quindi taglio un'altro fiore e faccio gli stessi passaggi visti sopra, cercando di assottigliare quanto più possibile, metto il bocciolo nel centro e inizio ad incollare via via i petali senza incrociare stavolta...ed ecco la rosa finita!!

Questo è il caketopper che ho fatto per una torta....che vi mostrerò quanto prima!!!







11 commenti:

  1. Bellissime queste rose,e passo passo chiarissimo......grazie!

    RispondiElimina
  2. belle bellissime o meglio stupende...grazie milleeeee per il passo-passo...baci e complimeti

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima,
    le tue rose sono sempre meravigliose, le mie le poche volte che le ho fatte sembravano le sorelle disgraziate ihhhhh!!!!

    Smack Manu

    RispondiElimina
  4. @maria grazie mille!!

    @Marianna di nulla figurati..quando posso mi fa sempre piacere spiegare con le foto quello che faccio, purtroppo non sempre ci riesco però.....grazie un bacio!!!

    @Manu ma noooo cosa dici le hai sempre fatte benissimo le rose ihihihi
    grazie mille un bacio!!!!

    RispondiElimina
  5. Chi può fare le rose più belle di te???Tu!!!ahahaha-smack

    RispondiElimina
  6. grazie mille, grazie per il passo passo utilissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Marcella! Sei bravissima, augurissimi per il blog e dacci la gioia di poter vedere ancora i tuoi capolavori!a presto

    baci baci

    RispondiElimina
  8. @Tami... ahahaha grazie cara sempre gentilissima..un bacio!!!

    @Bears... di nulla figurati grazie a te per essere passata... ;)

    @Chicca... grazie per gli auguri e i complimenti Chicca sei molto gentile, sarà un piacere condividere con voi quello che faccio, a presto...baci!!!

    RispondiElimina
  9. bravissima Marcy....come sempre!!!!!

    se hai tempo di passare da me...ho un regalino per te!!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissime...e benvenuta in questo mondo...ti ho inserito nel mio blogroll
    ciaooo

    RispondiElimina
  11. @Enza....davvero? ma gazie certo che passo!!!
    baci baci cara!!!

    @Lady Cocca... grazie mille della bellissima accoiglienza, passerò a trovarti al più presto anch'io!!!

    RispondiElimina